Blog

Il progetto ? Si grazie!

Il progetto ? Si grazie!

Vi sono molte ditte sul mercato che propongono sistemi di copertura di tutti i tipi, di tutti i costi, di tutte le tecnologie. Va da sé che per strutture di una certa importanza un progetto mirato e personalizzato è un’ esigenza imprescindibile. Anche in fase di preventivo un progetto preliminare occorre che venga steso. Ma non è di questo tipo di strutture che voglio parlare. Al contrario voglio approfondire il discorso in merito a strutture che nel gergo tecnico vengono definite “standard”: si pensi ad esempio alle classiche strutture di copertura dei campi da tennis o da calcetto. Molto utilizzate sono le strutture ad arco a traliccio con copertura a membrana : ad un costo generalmente inferiore ad altri tipi di struttura forniscono la possibilità di giocare al chiuso in modo confortevole e con la giusta luminosità. Inoltre le testate colorate più opache poste longitudinalmente al campo da gioco evitano l’ abbagliamento, e la parte mediana in telo colore bianco, più trasparente al passaggio della luce, dona la giusta illuminazione.

articolo il progetto foto 2

rendering del progetto realizzato

Ebbene, questo tipo di struttura per la maggior parte delle volte viene proposta in dimensioni standard (le dimensioni classiche sono tipicamente 18×36, 20×40, 36×36, 40×40). La Archisrl, che considera le esigenze del cliente e quindi  il progetto di primaria importanza progetta e realizza le  strutture ad arco a traliccio con copertura a membrana anche di dimensioni particolari. Si pensi ad esempio ai centri sportivi che devono sostituire completamente una struttura di dimensioni particolari o che semplicemente già possiedono dei cordoli di fondazione che intendono sfruttare : risulta un bel risparmio ordinare una struttura di dimensioni personalizzate, in modo da non dovere realizzare nuove fondazioni o cordoli. Inoltre accurati render tridimensionali ti daranno l’ idea del risultato finale prima della realizzazione.

articolo il progetto foto 3

rendering del progetto realizzato

Visita il nostro nuovo sito www.archisrl.com per visionare le nostre strutture ed avere una quotazione per la tua nuova copertura!

1 Comment

  1. Vincenzo

    dovrei realizzare una copertura di un piccolo anfiteatro (piccolo odeon) che propio in ragione dell sua costruzione sfrutta la naturale conformazione de terreno e quindi con declivio e differenza quote tra la parte alta (gradoni)e quella bassa , pista/proscenio. Gradirei info sulle tipologie e sui costi.. Grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>